Enogastronomia al Castello
All’interno del Borgo di Rivalta, nell’area pedonale, sono presenti 3 ristoranti, il Caffe di Rivalta, la Rocchetta, la Antica Locanda del Falco.
Per immergersi a pieno nella scoperta delle tradizioni dell’Emilia Romagna è possibile organizzare assaggiare di salumi e formaggi, piccole degustazioni di vini locali, sia per coppie che per gruppi più numerosi.
CAFFÈ DI RIVALTA
Il Caffè di Rivalta, di proprietà della famiglia dei Conti Zanardi Landi, voluto e arredato dagli stessi per rivivere l’atmosfera di un tempo passato, e rilassarsi nel pacifico borgo, ma anche come servizio ristorazione direttamente collegato all’hotel. È un bistrot dove è possibile fare una tappa in diversi momenti della giornata, per colazioni e merende anche con pasticceria casalinga, pranzi e cene con menù tradizionale, ed aperitivi. È inoltre possibile prenotare per eventi privati come compleanni, riunioni di famiglia, lauree o altri eventi, inquanto dispone di diverse aree tra cui sala camino, veranda e dehor.
LA ROCCHETTA
Nel meraviglioso Borgo di Rivalta, dove storia e arte sanno rievocare tempi passati, c’è un altrettanto affascinante e storico ristorante, La Rocchetta. Anticamente, la struttura che oggi lo ospita, era in passato, una delle numerose stalle del Castello. Abbracciato da un giardino piantumato dal quale si gode una panoramica a tutto tondo, il ristorante è arroccato sulle mura di recinzione del borgo e offre un'ampia sala di accoglienza sovrastata da un camino duecentesco. Presente inoltre un bellissimo dehor che offre la vista sul giardino, e una più raccolta saletta con pietre a vista.