
Nell’ambito del programma dei Castelli del Ducato di Parma Piacenza e Pontremoli, sono stati programmati una serie di appuntamenti incentrati sugli ambasciatori dei Castelli: i proprietari che a date fissate accompagneranno i visitatori per un tour tutto particolare.
Sabato 15 Aprile alle ore 16:00 sarà proprio il proprietario ad accompagnarvi nella visita al Castello di Rivalta.
Cosa aspettarsi dalla visita guidata: una visita guidata, che concluderà con un piccolo rinfresco, che comprenderà anche stanze e salotti solitamente non visitabili dal pubblico.
Sarà il padrone di casa a darvi il benvenuto, ad accompagnarvi tra le stanze del Castello e raccontarvi segreti, aneddoti e curiosità in una visita davvero unica.
Una speciale visita guidata dal Conte Orazio Zanardi Landi, proprietario del castello, discendente della famiglia dei Conti Zanardi Landi, ramo della famiglia Landi che risiede a Rivalta già dal 1200, e presidente dell'Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.
La visita guidata comprenderà anche la mostra “Tavole di un'antica famiglia piacentina” . Una mostra di pezzi unici appartenuti alla famiglia: nappe, organze, merletti, argenti, cristalli e porcellane rare.
Non si tratta di un’esposizione museale di oggetti più o meno preziosi ma la autentica ricostruzione del percorso storico della famiglia dei Conti Zanardi Landi attraverso le vere “mise en place” che la famiglia ha utilizzato nei secoli sulle proprie tavole”
INFO UTILI :
TARIFFA : 30,00 euro a persona
LUOGO DI RITROVO : biglietteria del castello ( da parte alla chiesa a sinistra)
QUANDO : 15.04.2022 visita guidata ore 16:00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
info@castellodirivalta.it - 3392987892